Fatturazione

Home / Fatturazione

Partendo dall'ERP di proprietà, Webinteam ha creato il software di fatturazione completo di anagrafiche clienti, fornitori e prodotti, archivi delle fatture di vendita e di acquisto, gestione di parametri di impostazione aziendali per modificare i dati fiscali aziendali, le modalità di pagamento, le diciture descrittive.

Può essere attivato anche il modulo DDT che trasforma automaticamente in fattura e la gestione del carico/scarico magazzino, anche mediante allineamento del magazzino con lo scontrinato.

Diversi filtri di ricerca permettono di effettuare analisi per periodo, prodotto o cliente; il sistema garantisce la veloce esportazione dei dati in formato xls per successive elaborazioni o per interfacciarsi con sistemi terzi.

Il software di fatturazione si è evoluto con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica.

Nel 2020 Webinteam è stata accreditata dal SDI come intermediario per la fatturazione digitale.

Durante la compilazione della fattura, il sistema avvisa dell'eventuale presenza di campi obbligatori ai fini dell'invio in formato XML per evitare che il Sistema di Interscambio (SdI) scarti le tue fatture per errori di forma.

Quando la fattura è completa, basta cliccare sul bottone per generare il documento XML e successivamente sul bottone di invio al SdI. Tutta la procedura di scambio avviene in maniera automatica.

Il sistema riporta lo stato delle fatture inviate e le eventuali notifiche di errore o mancata accettazione da parte del cliente.

Puoi ricevere anche le fatture di acquisto direttamente nel software: comunica ai tuoi fornitori il codice destinatario 10X10U3 per ricevere le fatture direttamente all’interno del tuo gestionale di fatturazione. Non avrai più bisogno di scaricare le fatture ricevute dalla tua PEC e importarle nel tuo sistema di gestione. La procedura sarà automatica!

NSO

Parallelamente abbiamo sviluppato anche il collegamento al Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO): da febbraio 2020 per per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale e i loro fornitori è scattato l’obbligo di inviare esclusivamente in via telematica attraverso questo sistema gestionale i documenti attestanti gli ordini per l’acquisto di beni o servizi e la loro esecuzione.

Torna ai prodotti