Chi siamo

Home / Chi siamo

Nasce nel 2015 dalla collaborazione di 3 liberi professionisti, oggi soci amministratori, con competenze ed esperienze lavorative diverse ma compatibili per la realizzazione di un progetto professionale unico. I soci si sono sempre occupati di sviluppo software, soprattutto personalizzato, spaziando dal sito internet / e-commerce alla creazione di gestionali web based in vari settori: dosimetria medica, gestione attività/manutenzione macchine, gestione processi produttivi, gestione ordini, fatturazione, prenotazione viaggi, gestione pratiche di recupero crediti, …

Recentemente anche Webinteam s.r.l. è stata accreditata dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate come intermediario per la fatturazione elettronica.

Per progetti personalizzati e per i clienti che non si accontentano di soluzioni preconfezionate, Webinteam utilizza un ERP proprietario, scritto in linguaggio open source, che garantisce il totale controllo sui moduli sviluppati, la possibilità di continua evoluzione, la sicurezza di un sistema aperto al colloquio con sistemi terzi, la facilità di trasferimento delle competenze a collaboratori/clienti/fornitori.

Webinteam vuole instaurare con i propri collaboratori/clienti/fornitori un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca, nel rispetto dei valori di trasparenza, correttezza ed efficienza.

Offre la propria consulenza anche in una fase analitica, aiutando il cliente ad identificare chiaramente i propri bisogni per offrire la soluzione software più adeguata.

Parallelamente alle attività di sviluppo su commessa dei clienti, Webinteam gestisce progetti di R&S per migliorare il proprio ERP e implementare nuovi algoritmi per la generazione automatica di sistemi gestionali applicabili in ambiti diversi e gestibili da operatori senza competenza informatica specialistica.

team-veronica
Veronica Araldi
Manager

Veronica Araldi

è stata interprete e traduttore e si è rimessa in gioco nel settore delle tecnologie digitali, apprendendo le nozioni basilari del web e successivamente rappresentando in prima persona la società. Si occupa della contabilità e delle aspetti amministrativi ma con un occhio sempre attento ai contenuti e all’immagine aziendale.

Matteo Baroni

è sviluppatore software e ideatore del ERP interno. Con un’esperienza quasi ventennale in linguaggi di programmazione web, ha partecipato anche a progetti innovativi, quali, ad esempio, le animazioni di diverse pubblicità YouTube per Volkswagen, la creazione di sistemi di visione per Mitsubishi Italia e per una multinazionale turca (ASAŞ), la localizzazione e il tracciamento GPS dei camion di raccolta dei rifiuti nei primi anni 2000 e, successivamente, la gestione di un processo produttivo lettori RFID in collaborazione con Panasonic Italia. 

team-matteo
Matteo Baroni
Software Developer
team-paolo
Paolo Di Giacomo
Software Developer

Paolo Di Giacomo

è ingegnere informatico, iscritto all’Albo degli Ingegneri di Mantova; vanta una lunga esperienza come responsabile di progetti IT per conto di aziende locali e multinazionali. Ha seguito progetti in Italia, Romania, Hong Kong e Turchia, affiancando consulenti di SAP R3. Oltre alle esperienze in ambito IT, è stato anche responsabile acquisti e di controllo di gestione.

Chiara Ierardi

si è recentemente diplomata in informatica ed è entrata nel team come sviluppatrice junior. Particolarmente brillante e perspicace, si occupa principalmente di implementazione dei template frontend con un focus sulla corretta strutturazione dei dati per favorire il naturale posizionamento sui motori di ricerca.

team-chiara
Chiara Ierardi
Junior Developer
team-diego
Diego Castagna
Junior Developer

Diego Castagna

approdato nel team subito dopo il diploma, si è distinto per la spiccata propensione sistemistica e per la capacità di interfacciarsi con linguaggi e sistemi terzi; ha già affrontato con maturità argomenti spinosi e sfidanti, quali la fatturazione elettronica e il sistema NSO.

Gianmarco Vigelli

dopo il diploma, sta proseguendo gli studi informatici e collabora con il team come sviluppatore junior. Con estro contagioso, si dedica con entusiasmo a ogni progetto proposto, con un occhio sempre attento alla fase analitica e alla configurazione della struttura del database.

team-gianmarco
Gianmarco Vigelli
Junior Developer