Home / Cybersecurity
L’esperienza in ambito sistemistico e la logica stringente della norma ISO 27001 per la sicurezza dei dati, sono alla base della competenza di Webinteam nella valutazione delle procedure e delle misure di sicurezza adottabili per ridurre il rischio di perdita di informazione e di violazione dei sistemi aziendali. Il software by design, la configurazione di sistemi adeguatamente protetti e ridondati, costanti attività di valutazione e monitoraggio dei rischi informatici, test di vulnerabilità e penetrazione mirati sono i presupposti per un corretto approccio alla cybersecurity.
Riconoscere l’importanza della cybersecurity: siamo attenti alla tutela “fisica” della persona e del luogo in cui viviamo, non siamo altrettanto consapevoli dell’importanza di tutelare le informazioni.
Essere consapevoli dei propri limiti: non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni al 100% ma possiamo ridurre l’impatto di eventuali furti o danni ai nostri sistemi informativi.
Affidarsi a chi lo fa di mestiere: gli hacker non sono “geni”, sono prima di tutto degli abili sviluppatori software e/o sistemisti. La partita a scacchi va giocata tra pari, è bene affidarsi a chi conosce le regole del gioco.
Condividere e formare: la cybersecurity non riguarda solo i nostri sistemi informativi, coinvolge le persone e i modi di lavorare. Non si deve aver paura di coinvolgere lo staff per affrontare la sfida insieme.
● Analisi dei rischi informatici
● Valutazione delle vulnerabilità
● Test di penetrazione
● Procedura su misura per il monitoraggio dei rischi informatici
● Formazione del personale
Negli ultimi anni, l'Internet of Things (IoT) si è evoluto rapidamente, rivoluzionando il modo in cui le aziende gestiscono i propri processi e interagiscono con i clienti.
Come misurare i risultati per un business più efficiente.
Cybersecurity: priorità assoluta per le aziende
L’importanza del penetration test come strumento per garantire la sicurezza delle infrastrutture digitali.
Vulnerability Assessment: cos'è un test di vulnerabilità e come affrontarlo
Un primo sguardo allo stato dell'arte per non perdere il focus su uno degli argomenti più interessanti del panorama informatico globale.
Diamo ormai per scontato che le persone conoscano i cookie: navighiamo su un sito web e ci viene chiesto di dare il nostro consenso al loro utilizzo. Quanto davvero sappiamo dei cookie? Cosa sono e cosa fanno?
Qual'è la soluzione più adatta per archiviare correttamente le informazioni aziendali?
Prendere coscienza del proprio contesto aziendale e sviluppare la corretta strategia a tutela di tutti
Una delle priorità dell'azienda è mantenere la corretta disponibilità delle risorse, puntando all'efficientamento e salvaguandando la continuità operativa.