Quante cose puoi fare con il tuo biglietto da visita?

Home / Articoli / Quante cose puoi fare con il tuo biglietto da visita?

news
Valentina Valbusa 28 Luglio, 2022

Quante cose puoi fare con il tuo biglietto da visita?

I biglietti da visita sono di fondamentale importanza nella comunicazione aziendale e nella costruzione del brand di un business perchè parlano al vasto pubblico di come siamo.

Possiamo definire senza ombra di dubbio che siano il primo strumento di promozione per il proprio brand personale o aziendale: un professionista senza un biglietto da visita o, peggio ancora, con un biglietto da visita poco curato, non mostra agli altri di avere investito abbastanza nella propria immagine.

Occorre che ogni professionista abbia il proprio biglietto da visita personalizzato, pensato appositamente per colpire il target di riferimento. Il biglietto da visita dice proprio che tipo di professionista sei.

Al contrario di quanto ci hanno sempre insegnato e come sostengono illustri scrittori e imprenditori, tra cui Paolo Borzacchiello, l’abito fa il monaco e la prima impressione conta tantissimo, soprattutto quando dobbiamo mostrare il nostro valore e la nostra unicità, in poco tempo.

La prima cosa da fare è capire COSA VOGLIAMO DIRE DI NOI e comprendere A CHI VOGLIAMO RIVOLGERCI.
Dobbiamo essere pronti ad INDIVIDUARE IL TIPO DI INTERLOCUTORE che abbiamo davanti e muoverci di conseguenza.
Potremmo interagire con un un tipo tradizionale che preferisce custodire il cartaceo nel portafogli oppure un pro-digitale che per una certa predisposizione (ma anche per un approccio più sostenibile, no paper), preferisce contenere tutte le informazioni su dispositivi digitali.

Quante volte ti è successo di presenziare ad un evento o cogliere l’occasione di uno scambio di contatti/informazioni ma non avere il tanto studiato biglietto da visita?!
E’ capitato anche a noi e proprio per questo ci siamo chiesti come potevamo risolvere il problema dal nostro punto di vista di sviluppatori software, considerando che il biglietto da visita parla di noi e deve rendere ogni occasione “un importante momento di scambio”.

Come tutte le idee, anche TOSTAMI è nata da un confronto brillante, frutto dello spirito creativo che sta sempre alla base di ogni nostro progetto di sviluppo: originale, unico nel suo genere, con un molteplice effetto WOW.

L’effetto WOW è la faccia del nostro interlocutore che riceve, come per magia, il nostro biglietto da visita digitale sul suo dispositivo e può registrare in tempo reale tutte le nostre informazioni di contatto (in realtà ogni magia ha il suo trucco, ma questo fa parte del gioco…).

Il SUPER effetto WOW è la possibilità di raccogliere e catalogare le informazioni dei nostri interlocutori grazie allo scambio dati attraverso un QR Code dinamico: il biglietto da visita è associato ad un sistema di gestione dei contatti, scalabile e integrabile con le anagrafiche aziendali.

Per creare TOSTAMI siamo partiti dal concetto che un biglietto da visita deve essere sempre allineato al nostro business, quindi modificabile in tempo reale e condivisibile senza limite di operazioni. Il valore aggiunto lo abbiamo voluto dare con il gestionale per la raccolta dei contatti, esportabili anche in formato XLS.

Il nome deriva dal messaggio di notifica noto come “toast”: l’effetto ci ricorda anche una fetta di toast che esce dal tostapane e l’idea di “tostare” i nostri interlocutori ci è piaciuta parecchio!

E’ fondamentale oggi restare connessi, il biglietto da visita è tra i mezzi più economici per farsi raggiungere, scambiare informazioni, coltivare il nostro business.
Spesso le occasioni di condivisione avvengono nei momenti più impensabili e grazie alla soluzione che abbiamo studiato il biglietto da visita digitale potrà essere “tostato” con chi si vuole e soprattutto sarà sempre aggiornato e personalizzato.
Ci si rende conto dell’importanza del biglietto da visita sempre quando non lo abbiamo con noi!
Grazie a Tostami, il biglietto da visita diventa dinamico e strategico, sempre a portata di…contatto.

Sei pronto a creare il tuo biglietto da visita digitale?

Consiglio

per essere efficace, il biglietto da visita deve avere il giusto equilibrio tra il piccolo spazio a disposizione e le informazioni da inserire. Attenzione, quando si invita un cliente ad approfondire su web le nostre informazioni è importante aver cura che quanto troverà sia aggiornato, professionale e memorabile.

Per una consulenza personalizzata Contattaci Qui

news #biglietto da visita digitale#stumento di promozione#raccogli informazioni e contatti#condividi i tuoi dati
Categorie
info (26) news (12)
Ultimi articoli
La Committenza del software
La Committenza del software

26 Maggio, 2022

Diventa
nostro cliente

Sviluppiamo software su misura per te