Webinteam e WelfareCare 2023

Home / Articoli / Webinteam e WelfareCare 2023

news
Valentina Valbusa 05 Ottobre, 2023

Webinteam e WelfareCare 2023

WEBINTEAM ha scelto di dedicare una parte delle proprie risorse a supporto di realtà che svolgono servizi a favore della collettività. Pensiamo che sia un modo costruttivo per contribuire in maniera concreta al benessere delle persone e del territorio.

Nei mesi scorsi siamo stati sponsor e partner di alcuni progetti che hanno raccolto la nostra attenzione.

Un'attività che ci ha coinvolto è stata quella di WelfareCare, società benefit che sta promuovendo la prevenzione del tumore al seno sul territorio nazionale grazie al sostegno di partner e imprenditori che mostrano delicatezza nei confronti di questo tema.

Quando Veronica mi ha comunicato la decisione di supportare come azienda questo progetto, il mio entusiasmo è andato alle stelle, perchè è un argomento che mi tocca da vicino e denota grande sensibilità dell’azienda per cui lavoro. 

Oggi scrivo perchè credo sia importante raccontare la mia occasione di testare in prima persona l’iniziativa a tutela delle donne.

Grazie al supporto di diverse aziende, tra cui la nostra, e al patrocinio congiunto dei comuni di Porto Mantovano, Marmirolo e Roverbella, è arrivato anche nelle nostre zone il camper attrezzato di WELFARECARE.

Avendo tutti i requisiti richiesti per partecipare alla visita, ho prenotato senza problemi, grazie alle dettagliate istruzioni che la società benefit ha trasmesso alla mia azienda.

Ammetto che quando si avvicina il momento di affrontare questo tipo di esami diagnostici, seppur in maniera preventiva, mi assale sempre un po' di timore e vorrei trovare mille ed uno motivi per rimandare.

Mi sono presentata al desk con i battiti accelerati, ma la cordialità trovata sin da subito mi ha fatta sentire a mio agio, dissipando tutti i timori che ogni volta porto con me quando mi sottopongo a questo tipo di esami.

La professionalità dello staff medico è degna di nota, mi sono stati dati consigli di prevenzione “per tener alta la guardia” che mai nessuno mi aveva dato, il sorriso dell’assistente quando hanno refertato il tutto con bellissime notizie, mi ha davvero fatta stare bene.

E’ stato come partecipare ad una partita dove il team è unito verso un obiettivo comune, per questo ne ho voluto parlare qui. 

E’ vero, in questo articolo non parliamo di software o soluzioni digitali, come di consueto, ma parliamo di persone, che sono la colonna portante di tutto.

In ogni ambito della vita sono le persone a fare la differenza con la gentilezza, la cura e la passione condivisa, ingredienti fondamentali, a mio avviso, per la riuscita di progetti ambiziosi come questi.

Altri articoli

Categorie
info (42) news (14)
Ultimi articoli
WEBINTEAM e 253ALGOS
WEBINTEAM e 253ALGOS

07 Dicembre, 2023

Hai un esigenza
specifica?

Sviluppiamo software su misura per te